77cf0ad2b46052e776f6f0fbe2150f5b1756c5aa

© 2024 Progetto Trevignano - Tutti i diritti riservati

TREVIGNANO NOTIZIE DICEMBRE 2024

2024-01-15 20:58

Array() no author 82555

TREVIGNANO NOTIZIE DICEMBRE 2024

Pubblicato sul periodico di informazione del comune di Trevignano

Care concittadine e cari concittadini,


un altro anno sta giungendo al termine e come consuetudine è tempo di bilanci.


Ci stiamo lasciando alle spalle un altro anno complesso, che non ha bisogno di essere raccontato, ma che ci lascia una grande consapevolezza, la fortuna di vivere e far vivere il nostro Comune.


Se difficilmente possiamo intervenire nella situazione globale, mai come oggi, in primis di noi amministratori comunali, abbiamo il compito di proteggere e difendere la nostra casa, che avrà qualche difettuccio, risolvibile, ma è resa straordinaria da chi la vive, la nostra comunità.


Ambiente, cura dei nostri anziani e dei nostri giovani, le due anime fondamentali del nostro tessuto, attenzione alle nostre imprese, ai nostri artigiani, ai nostri agricoltori, del nostro territorio devono diventare priorità per tutti.


Abbiamo il compito di rendere gli obbiettivi comuni, di diventare star up del futuro, di avere uno sguardo più ampio, un orizzonte più grande, più profondo. Di immaginare e progettare come sarà la Trevignano che vogliamo, di rendere il nostro comune sempre più pronto alle sfide future, più efficiente, più vivo.


Per questo, come gruppo ci stiamo impegnando, giorno per giorno, ad essere sempre più vicini ai nostri concittadini, cercando di risolvere quelle problematiche spesso inascoltate o irrisolte. Il nostro obbiettivo è diventare punto di riferimento e cassa di risonanza per ognuno di Voi, soprattutto per chi non è ascoltato o non ha voce. Progetto Trevignano sempre con te, questo il nostro motto.


Nell’arco dell’anno abbiamo presentato un’interpellanza per la situazione delle mense scolastiche. Problematica che a fianco dei genitori monitoriamo costantemente, per il bene dei nostri ragazzi.


Abbiamo portato alla luce i problemi di asfaltatura post lavori per il passaggio della fibra ottica e le varie criticità di viabilità, il problema della palestra di Falzè dove tuttora piove dentro. Abbiamo cercato di risolvere tutte quelle questioni che durante i tanti momenti di confronto con la cittadinanza ci sono state segnalate.


Un grazie a tutti i cittadini che ci aiutano a migliorare il nostro territorio, i suoi servizi ed il nostro lavoro.


Colgo l’occasione di queste righe per ringraziare tutti i volontari di Protezione Civile che sono intervenuti ad aiutare le popolazioni alluvionate, vera espressione dello spirito che ci contraddistingue. Un grazie anche alle Associazioni e alle tantissime persone che curano con amore la nostra comunità, a chi dedica tempo e risorse per regalarci manifestazioni, eventi e qualche attimo di spensieratezza. A chi si dedica a mantenere splendide le nostre piazze ed i nostri monumenti. A chi con tanto o poco si spende per il bene comune.


Grazie ai nostri Vigili, preziosi per la nostra sicurezza ed ai dipendenti comunali, importanti per il buon funzionamento della nostra amministrazione, alle insegnanti ed ai collaboratori scolastici per proteggere il nostro futuro.


Infine, a tutti Voi e alle Vostre famiglie voglio augurare un sereno e felice Natale ed uno splendido anno


nuovo.


 


Il capogruppo di Progetto Trevignano


Gianluca Colusso


© 2024 Progetto Trevignano - Tutti i diritti riservati